Treviso, con la moto contro un camioncino mentre va a scuola: Nicolò muore a 17 anni

Lutto a Treviso: Nicolò Di Giacomo, studente 17enne dell’Itis Planck, è morto dopo un giorno di agonia in seguito ad un incidente di cui è rimasto vittima lunedì mattina mentre andava a scuola. Era in sella alla sua moto da cross quando, per cause in via di accertamento, si è schiantato contro un camioncino. Firmato il nullaosta per l’espianto e la donazione degli organi.

Lutto a Treviso per la morte a soli 17 anni di Nicolò Di Giacomo. Il ragazzo, originario di Casale sul Sile, era rimasto vittima di un incidente stradale lunedì mattina, 18 novembre, ed è deceduto poco più di 24 ore dopo a causa delle gravi lesioni riportate. Nicolò stava percorrendo viale Felissent a Villorba quando in sella alla sua moto da cross è andato a schiantarsi contro un camioncino, cadendo rovinosamente sull’asfalto nei pressi dell’ippodromo, per cause che sono ancora in via di accertamento da parte delle forze del’ordine che ne stanno ricostruendo la dinamica. Trasferito d’urgenza all’ospedale Ca’ Foncello, le sue condizioni sono apparse subito critiche.

E’ stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva, dove è stato anche intubato e tenuto in vita attraverso le macchine, però dopo qualche ora il suo cuore ha smesso di battere. Così, dopo aver tentato il possibile per salvarlo, i medici ne hanno dovuto dichiarare la morte cerebrale. Il 17enne frequentava il quarto anno dell’Itis Planck, dove si stava recando quando è avvenuto l’incidente. Oltre ai genitori lascia un fratello ed una sorella. “Ora in silenzio rispettiamo il dolore di questa famiglia colpita da una tragedia immane”, è stato il commento del sindaco Stefano Giuliato, portando il suo cordoglio alla famiglia, da poco trasferitasi da Preganziol. I genitori hanno firmato il nullaosta per l’espianto e la donazione degli organi.

fonte fanpage.it