I volontari rappresentano il “capitale umano” dell’Associazione e sono la risorsa fondamentale su cui si sviluppa tutta la solidarietà.
Dopo 3 anni di vita, “Continuerò a vivere in te” può contare su una struttura composta da 18 volontari che impegnano il loro tempo con costanza e passione, esperienza e motivazione che costituiscono un incredibile patrimonio di risorse, talenti, idee ed entusiasmo, oltre a volontari virtuali che ci danno una mano attraverso i social ed il sito stesso.
Tutti insieme abbiamo come obiettivo creare sempre più opportunità di sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso eventi in piazza, nelle scuole, e in strutture sportive
L’attività dei volontari è aperta a tutte le persone di maggiore età che optano di offrire gratuitamente il loro tempo libero al servizio delle persone in lista d’attesa per un trapianto

Il ciclo di incontri di formazione per volontari, partito lo scorso anno, è divenuto uno strumento reale di intervento per quanti avvertono il desiderio di ”formarsi per fare qualcosa di concreto per gli altri “.

Il tempo medio che un volontario dedica alla associazione è stimato a meno di un minuto al giorno, partecipando a decisioni generate principalmente attraverso il gruppo WhatsApp, che unisce tutti i volontari.

L’Associazione beneficia anche del contributo del 5 x 1000, (Codice Fiscale 93474390726) importante per la copertura delle spese della gestione di tutti gli eventi che creiamo.

Diventare volontario conviene!
Grazie ad una serie di negozi, al momento circa sessanta, possiamo assicurare ai volontari una scontistica privilegiata.

Si perché tutti i nostri volontari ricevono una tessera di convenzione. Questa tessera se esibita nelle strutture convenzionate può risultare utile ai fini dello sconto applicato sul prezzo di vendita.

qui, l’elenco di tutti gli esercizi convenzionati.

per diventare volontario o chiedere altre informazioni compila il seguente form:

Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Stella.

ti aspettiamo