Insieme per donare

Insieme per donare fu il titolo del primo evento che il sottoscritto ha voluto per sensibilizzare alla cultura del dono. Sono stato trapiantato di Rene il 15 agosto 2014, e da subito ho sentito il dovere di sensibilizzare alla cultura del dono, così ho voluto creare un manifestazione del dono a Bari, in piazza Mercantile.

Ho voluto poi coinvolgere tante associazioni del dono e finalmente l’undici ottobre 2015, per l’intera giornata tra il mattino al Fortino e pomeriggio in Piazza Mercantile nacque la prima edizione di INSIEME PER DONARE.

Abbiamo invitato tantissime persone, e tanti miei amici son arrivati da Napoli o Torino. Fu un grande evento e la piazza si è riempita ed i gazebo furono presi d’assalto per raccogliere informazioni sulla cultura dono. Ogni anno, sempre in ottobre, la manifestazione si ripete.

INSIEME PER DONARE qui nel sito

Così come per Insieme per donare, tutti ci siamo dati una mano per poter informare tanti alla cultura del dono, questo sito vuole essere lo stesso progetto, la stessa avventura. Per dare a tanti la possibilità di informarsi sulla importanza della donazione degli organi capendone, grazie alle vostre testimonianze, i trapianti e le malattie e le terapie per attendere un organo.
Chiunque vuole dare testimonianza può farlo dalla pagina contatti

Grazie e A presto!